Carta Servizi

La Carta dei servizi è un documento che la Comunità Oasi2 ha deciso di fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi , criteri e strutture attraverso cui i servizi vengono, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.

La Carta dei Servizi è, per la Comunità Oasi2, una carta per la cittadinanza sociale, parte integrante di un percorso progettuale finalizzato a conseguire gli obiettivi di tutela dei cittadini tramite la definizione delle modalità di accesso alle prestazioni, di diffusione delle informazioni, di trasparenza e qualità nell’erogazione dei servizi. E’ uno strumento di comunicazione con gli utenti, ma anche di tutela degli stessi; è al contempo, un impegno a migliorarsi ed a tutelare gli interessi dei cittadini più fragili.

La Carta dei Servizi si ispira alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/1/94 e al decreto legislativo n. 286/1999. La Carta si ispira agli articoli 3, 30, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano il rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, tutela della dignità della persona, e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull’appartenenza etnica, sulle convinzioni religiose, e impegna tutti gli operatori e la struttura nel rispetto di tali principi.

Se dopo la lettura di questo documento avete suggerimenti da inoltrare, vi invitiamo a farlo contattando direttamente la segreteria telefonicamente, per mezzo fax, attraverso il nostro sito o recandovi personalmente nella nostra sede.

Per eventuali reclami, segnalazioni o suggerimenti da inoltrare, è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria della Comunità Oasi2, in Via Pedaggio S. Chiara, 157/b, 76125 Trani (BT), Telefono 0883/582384, Fax 0883/502146, E-mail: segreteria@oasi2.it.

Scarica qui la Carta dei Servizi di Oasi2, aggiornata a settembre 2018