Cozinha Dal Mondo. Due appuntamenti culinari da non perdere

Cozinha Nomade e la Comunità Oasi2 San Francesco Onlus vi invitano ad attraversare il Mediterraneo Mediorientale per un avvolgente viaggio culinario.

Due serate nelle quali vi basterà entrare nell’accogliente laboratorio/ cucina di quartiere Cozinha Nomade (via Monte San Michele, 46 – Bisceglie) per ritrovarvi improvvisamente tutti attorno ad un grande tavolo, immersi in due Paesi lontani e affascinanti, il Marocco e l’Iraq.

Le serate saranno articolate nel seguente modo:

  • Learning: dalle ricette alle tradizioni, la serata sarà un racconto dei luoghi fatto di musica, proiezioni, credenze popolari e spezie tipiche;
  • Making: è la parte del co-cooking, il momento in cui, facilitati dai nostri nomadi culinari, prepareremo due portate della nostra cena (porta il tuo grembiule preferito da casa!)
  • Sharing: il cibo come elemento di scambio e creazione collettiva.

Prima serata: 23 maggio alle ore 19.30 cena irachena
Seconda serata: 31 maggio alle ore 19.30 cena marocchina

Chi cucina? Nomadi culinari
Zainab, proveniente da Bagdad, ottima cuoca e non solo. Laureata in legge, ha da poco concluso il suo percorso di accoglienza con la Comunità Oasi2, studia per diventare mediatrice, coniugando questi impegni con quelli di mamma e moglie.
Mariam, proveniente da Sidi Kassem, cuoca eccelsa, con esperienza nella ristorazione, beneficiaria del progetto SPRAR gestito dalla Comunità Oasi2, affettuosa mamma e moglie.

Per partecipare: prenotazione obbligatoria naked.nomade@gmail.com o +39.348.2750555
Posti limitati. Costo 25 euro
Cozinha Nomade, via Monte San Michele, 46 – Bisceglie