Servizio Civile Nazionale – 2018

servizio civile

Bando per la selezione di 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale nella Regione Puglia

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Scopri qui tutti i progetti disponibili:

La Comunità Oasi2 San Francesco Onlus si è aggiudicata la gestione di tre progetti e per questo seleziona 9 volontari:

  • 2 volontari per il progetto ‘NonTiScordarDiMe’ – Assistenza agli anziani – sede Trani (leggi qui il dettaglio del progetto:NonTiScordarDiMe_Scheda di Sintesi )
  • 3 volontari per il progetto ‘Orti Etici: l’agricoltura sociale in Comunità’ – Assistenza – Tossicodipendenti ed etilisti in percorso di recupero e/o utenti di interventi a bassa soglia – sede Trani (leggi qui il dettaglio del progetto: Orti Etici_Scheda di sintesi)
  • 4 volontari per il progetto – ‘Migr-Azioni 2.0’ – Assistenza – Immigrati, profughi – sede Bisceglie e Corato. (leggi qui il dettaglio del progetto: Migr-Azioni 2.0_Scheda di Sintesi)

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti a cui si riferisce il presente bando.

C’è tempo per candidarsi fino al 28/09/2018, alle 23:59. In caso di consegna a mano, entro le ore 18:00 dello stesso giorno. 

La domanda di ammissione, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell’allegato_3_domanda con la scheda di cui all’allegato_4_dichiarazione_titoli, contenente i dati relativi ai titoli e l’allegato_5_informativa_privacy.

Gli allegati sono scaricabili da questa pagina o dal sito del Ministero e della Regione Puglia.

Si prega di attenersi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce ai documenti, e di allegare alla documentazione la fotocopia di valido documento di identità personale.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) da inviare a: oasi2@pec.it
  • a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a Comunità Oasi2 in via Pedaggio S. Chiara, 57/bis Trani
  • a mano presso la sede della Comunità Oasi2 in via Pedaggio S. Chiara, 57/bis a Trani dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.30.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente agli operatori della Comunità Oasi2 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.30.

Scaduto il termine di consegna delle domande, si procederà alla selezione, secondo i criteri previsti dal bando e consultabili qui. Criteri di selezione

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente del Servizio Civile Antonio Casarola, al numero 393.8365649 o all’indirizzo mail centrostudi@oasi2.it


ALLEGATI DISPONIBILI: