Laboratorio sartoriale

La Comunità Oasi2 San Francesco Onlus ha all’attivo un laboratorio sartoriale di autoproduzione, realizzato dall’incontro di due progetti ‘Libero Punto’ e ‘Scarpe Rosse’ e dal coinvolgimento diretto di donne africane e italiane che hanno vissuto esperienze di violenza e sfruttamento. Il laboratorio sartoriale, così, mette in campo competenze, abilità e inventiva per realizzare prodotti di artigianato unici e originali, creando nuove opportunità di inclusione sociale, partendo dalla riappropriazione del sé e dalla valorizzazione dei propri talenti, anche a fini professionali.

I manufatti prodotti dal nostro laboratorio sartoriale – foulard, pochette, borse, zaini – seguono i principi del riciclo creativo, così da ridurre gli sprechi e di ottimizzare le risorse economiche. Tutti i prodotti, inoltre, sono realizzati con materiali d’uso comune e tessuti provenienti dai Paesi d’origine, proponendosi così come luogo fisico di contaminazione culturale e dispositivo linguistico capace di veicolare un messaggio di collaborazione tra diversi paesi e di possibilità di rinascita a partire da una condizione di svantaggio ed esclusione.

Passa a trovarci nella nostra sede di Trani, in via Pedaggio Santa Chiara 57/bis. Troverai tante proposte per un’idea regalo originale, artigianale e sociale, che profuma di liberazione e futuro. Anche i prezzi sono etici: dai 10 ai 20 euro a pezzo, in base al tipo di materiale usato. Il laboratorio sartoriale è a disposizione anche per realizzazione di alcuni prodotti da personalizzare da distribuire come gadget in occasione di convegni e seminari. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a comunicazione@oasi2.it o chiamare il numero 0883.580546.

Sfoglia la nostra gallery e sceglie il prodotto più adatto ai tuoi gusti.

Questo slideshow richiede JavaScript.