Progetto Co.RE., otto webinar per contrastare la violenza sui minori stranieri

Progetto Co.RE., otto webinar per contrastare la violenza sui minori stranieri

È in avvio l’attività formativa prevista nell’ambito del Progetto Co.RE. “Comunità in rete per il contrasto alla violenza sui minorenni stranieri” (finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020) dal titolo Minorenni stranieri e trauma: profili, bisogni e sfide della presa in carico multiagenzia, che si terrà da febbraio a maggio 2022 per un totale di otto incontri in fase di accreditamento ECM e CNOAS per gli aventi diritto. A questo link è possibile scaricare il programma dettagliato dei webinar.

L’azione di formazione si inserisce nel quadro delle attività progettuali di confronto e sperimentazione promossi dalla partnership di progetto, composta da Istituto don Calabria (capofila), Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), a cui afferisce la Cooperativa Sociale Comunità Oasi2 San Francesco onlus, Istituto Psicoanalitico Ricerche Sociali (IPRS) e Policlinico di Milano, e che ha come interlocutori privilegiati gli operatori delle comunità di accoglienza, i servizi diurni e gli altri servizi a sostegno dei minorenni e delle famiglie sia in ambito privato che pubblico, nonché gli attori del sistema di tutela in ambito giudiziario, sociale e clinico.

Per partecipare al ciclo di incontri online è obbligatorio iscriversi compilando il form online. Successivamente, in prossimità dell’evento formativo, la segreteria di progetto (segreteria@famicore.it) invierà a tutti gli iscritti l’e-mail per il collegamento alla piattaforma ZOOM.

Per ulteriori informazioni si può contattare Oasi2, partner locale di progetto, scrivendo all’indirizzo e-mail retetrani@famicore.it o chiamando il numero 3463644291.