La Cooperativa Sociale Comunità Oasi cerca un/una OPERATRICE AREA SOCIALE SAI, la Risorsa favorirà l’inclusione sociale dei beneficiari del progetto SAI attraverso attività e promozione di percorsi di socializzazione e partecipazione sul territorio e si occuperà di:
- Svolgere attività di mediazione scuola–famiglia, supportando la comunicazione tra istituzioni scolastiche, docenti e nuclei familiari beneficiari del progetto.
- Supportare le famiglie nei percorsi di invio e raccordo con i servizi specialistici territoriali (es. neuropsichiatria infantile, Centro Famiglie), in particolare in relazione al riconoscimento dei Bisogni Educativi Speciali (BES).
- Progettare e realizzare attività extrascolastiche e laboratoriali a carattere educativo, sociale e interculturale.
- Promuovere percorsi di socializzazione sul territorio, orientando e accompagnando i beneficiari verso contesti sportivi, culturali e ricreativi coerenti con interessi e capacità personale.
- Partecipare alle attività di équipe, alla condivisione delle informazioni e al monitoraggio dei percorsi individuali, garantendo coerenza e continuità negli interventi.
Requisiti fondamentali:
- Laurea in ambito sociale, educativo.
- Conoscenza del sistema scolastico italiano (BES, PDP, PEI)
- Conoscenza del pacchetto office
- Competenze di progettazione sociale ed educativa
Caratteristiche personali che completano il profilo:
- Spiccate capacità relazionali e comunicative
- Attitudine al lavoro in équipe e in rete
- Flessibilità, affidabilità e senso di responsabilità
- Problem Solving
- Creatività
Data di inizio attività: Marzo-Aprile 2026
Orario settimanale: 25 ore settimanali con flessibilità anche in fascia pomeridiana
Luogo di lavoro: TRANI – BISCEGLIE
Contratto: CCNL Cooperative sociali – livello D1.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (D. Lgs. n. 198/2006).
Per candidarti: https://cooperativa.factorial.it/job_posting/operatore-trice-area-sociale-sai-290636