‘Apri gli occhi. Attraverso la paura’. Inaugurazione della mostra

Inaugurazione Mostra

Ospite de ‘I Dialoghi di Trani’, la mostra ‘Apri gli occhi. Attraverso la paura’, sarà inaugurata martedì 18 settembre. In esposizione, le creazioni dell’omonimo laboratorio di arte terapia a cui hanno partecipato, da luglio a settembre, 7 cittadini italiani, per lo più tranesi e biscegliesi, e 8 cittadini del Gambia, della Guinea e del Senegal, ospiti dello Sprar – il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati di Bisceglie-Trani, gestito dalla Comunità Oasi2 San Francesco Onlus.

Le opere sono dunque il frutto di un percorso artistico ed esperienziale, guidato dalla psicologa e psicoterapeuta Luisa Marino e dal maestro d’arte Tomas Di Terlizzi, che si è svolto durante l’estate a Palazzo Tupputi, il laboratorio urbano di Bisceglie, gestito da Cineclub Canudo, partner dell’iniziativa. I partecipanti sono entrati in contatto con le proprie paure, esplorandole e dando loro una forma espressiva, attraverso il segno, il colore, il suono, la fotografia e il video.

L’appuntamento è per le 17.30, a Palazzo Lodispoto, al Polo Museale di Trani. Le opere saranno in mostra tutti i giorni, dalla 18 alle 21, ad ingresso gratuito, fino a venerdì 28 settembre.

Comments are closed.