Settembre Alzheimer, screening gratuito a Villa Nappi

Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer e il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI).

Per celebrare questa doppia ricorrenza, Villa Nappi – Centro Diurno per le persone con demenza presenta un’iniziativa per la prevenzione dell’invecchiamento precoce. Sabato 21 settembre, l’équipe professionale di Villa Nappi sarà a disposizione per uno screening gratuito delle funzioni cognitive. Lo screening è consigliato soprattutto per chi sospetta, per sé o per i propri familiari, l’insorgenza di alcuni deficit, legati, per esempio, alla memoria, al linguaggio, alla concentrazione. L’iniziativa intende promuovere la prevenzione della malattia d’Alzheimer e per le altre demenze, e incoraggiare corretti stili di vita che permettono di affrontare meglio tutti i problemi correlati a queste malattie.

Per prenotare il proprio screening gratuito è sufficiente telefonare al numero 0883.507713 o al numero di cellulare +39 340 5811209 oppure ancora scrivere all’indirizzo mail villanappi@gmail.com. Sarà possibile concordare con l’equipe data e orario del test, che si svolgerà nel massimo rispetto della riservatezza di ognuno.

Villa Nappi è una struttura della Cooperativa Sociale Comunità Oasi2 San Francesco Onlus e si trova a Trani, in via Annibale di Francia.