Villa Nappi

Villa Nappi Centro Diurno Integrato per il supporto cognitivo e comportamentale

Villa Nappi è un Centro Diurno Integrato per il supporto cognitivo e comportamentale e rivolge le sue attività alle persone affette da demenza (ex art. 60ter del Regolamento Regionale 4 del 2007) di qualunque tipo e ai loro familiari. VILLA NAPPI è un’ottima alternativa alla assistenza domiciliare in quanto è più efficace sia sul breve che sul medio e lungo periodo inoltre previene ed evita l’istituzionalizzazione delle persone care.

Villa NAPPI è sita all’interno di una villa del 1875 all’interno della quale sono state completamente eliminate le barriere architettoniche; gli spazi comuni all’interno e all’esterno sono usufruibili da tutti gli utenti, al fine di agevolare la socializzazione e la qualità della vita. La parte esterna è dotata di due giardini uno, antistante, ed uno con alberi da frutta e non, arbusti paesaggistici, aiuole e percorsi funzionali alle attività di cura.

Villa Nappi accoglie:

  • soggetti in condizione di non autosufficienza, che per il loro declino cognitivo e funzionale esprimono bisogni non sufficientemente gestibili a domicilio per l’intero arco della giornata.
  • soggetti affetti da demenza, associata o meno a disturbi del comportamento, non affetti da gravi deficit motori, gestibili in regime di semiresidenzialità, capaci di trarre profitto da un intervento integrato, così come definito dal rispettivo Piano assistenziale individualizzato (PAI).

Non possono essere accolti le seguenti tipologie di pazienti:

– malati psichiatrici;
– soggetti affetti da demenza di grado avanzato, tale da non consentire il ciclo semiresidenziale di assistenza e le tipologie di prestazioni ivi erogabili;
– soggetti con disturbi del comportamento di entità tale da compromettere lo svolgimento delle attività di Villa Nappi.

I posti disponibili nella struttura sono 30.

Iscrizione eventuale ad albi o convenzioni con Asl
Il Centro Diurno è convenzionato con la ASL BAT

Indirizzi e recapiti Sede operativa
Il Centro Diurno Integrato Villa Nappi è a Trani in Via Padre Annibale Maria di Francia (già Via Corato) al numero civico 162/164.
Tel. 0883.507713 – 377.5478347 – info@villanappi.itwww.villanappi.it
Sede Legale e Amministrativa: Via Pedaggio S.Chiara 57/bis – Trani