Carta Servizi

La Carta dei servizi è un documento nel quale la Comunità Oasi2 San Francesco descrive le finalità, i modi, i criteri e le strutture attraverso cui attua i propri servizi, le modalità e i tempi di partecipazione, nonché le procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione. 

La Carta dei Servizi è, per la Comunità Oasi2, una carta per la cittadinanza sociale, parte integrante di un percorso progettuale finalizzato a conseguire gli obiettivi di tutela dei cittadini tramite la definizione delle modalità di accesso alle prestazioni, di diffusione delle informazioni, di trasparenza e qualità nell’erogazione dei servizi. È uno strumento di comunicazione con gli utenti ma anche di tutela degli stessi; è al contempo, un impegno a migliorarsi ed a tutelare gli interessi dei cittadini più fragili. 

La Carta dei Servizi si ispira alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/1/94 e al decreto legislativo n. 286/1999. La Carta si ispira agli articoli 3, 30, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano il rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, tutela della dignità della persona, e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull’appartenenza etnica, sulle convinzioni religiose, e impegna tutti gli operatori e la struttura nel rispetto di tali principi. 

Scarica qui la Carta dei Servizi della Comunità Oasi2