5×1000 alla Comunità Oasi2. Perchè nessuno resti indietro
La Comunità Oasi2 San Francesco Onlus opera in Puglia dal 1986 per favorire il benessere individuale e collettivo, tutelando e promuovendo il diritto alla salute, alla libertà, al lavoro, alla partecipazione, alla cittadinanza, contrastando ogni forma di discriminazione ed esclusione.
Il suo impegno, espresso nel binomio ‘cura e cultura’, è rivolto a persone in varie condizioni di fragilità: persone con problemi di dipendenza patologica da sostanze, alcol e da gioco d’azzardo; migranti, rifugiati e richiedenti protezione internazionale; persone (minorenni e maggiorenni) vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e/o lavorativo; persone affette da disturbi cognitivi e loro famiglie; minori vittime di abuso e/o affette da depressione infantile.
La Comunità Oasi2 San Francesco onlus, in qualità di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è uno dei soggetti ammessi al beneficio del 5 per mille. Al momento della dichiarazione dei redditi, i contribuenti potranno destinare il 5 per mille delle loro tasse a sostegno dell’Oasi2: è sufficiente firmare nel riquadro relativo alle ONLUS nel modello di dichiarazione che si compila (Modello 730 o Redditi – ex Unico – o CUD). Dopo aver firmato, bisogna indicare il codice fiscale di Oasi2: 05030050727. La firma per il 5xMille non comporta alcun costo aggiuntivo per il versamento delle tasse. Destinando il 5 per mille all’Oasi2 sarà sempre possibile destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille, infatti, non sono alternative fra loro.